martedì 19 febbraio 2019

A Lucca, SI COLLEZIONA

"ALABARDA SPAZIALE!" [Cit Goldrake]

E con questa celeberrima esclamazione, ci viene voglia di parlare del tema 2019 di una manifestazione che si sta dimostrando una rivelazione; COLLEZIONANDO LUCCA. Qualche settimana fa è stata, infatti, confermata la nuova edizione della giovane e promettente manifestazione primaverile che si terrà il 23-24 Marzo P.V. al Polo Fiere di Lucca (città già celeberrima per la kermesse autunnale giunta alla sua 52esima edizione).

La Locandina Ufficiale 2019


Collezionando è diventata, negli ultimi 4 anni, una realtà consolidata che in maniera totalmente autonoma e differente (nella missione e nell'impostazione) rispetto alla "sorella più grande", punta a trovare il massimo equilibrio tra vintage e moderno in campo fumettistico e del collezionismo collegato, un tratto d'unione che sia totalmente inclusivo, come una famiglia nella quale ognuno apporta il proprio punto di vista.

Dal Comunicato Stampa ufficiale di Lucca Crea, sul tema di questa nuova edizione 2019 I ROBOT: 


"Protagonista del manifesto, opera degli artisti lucchesi Francesco Natali e Antonio Tregnaghi (Gnago) è Topo Unto alla guida di un robot. L'idea è sempre di più quella di fornire a tutta la famiglia l’occasione per venire non solo a visitare, ma a vivere “un’esperienza tutti insieme” a Lucca Collezionando, mantenendo le caratteristiche originali di questa manifestazione, ovvero il suo carattere “slow”, contraddistinto da tranquillità e tempo a disposizione per condividere, interagire, sviluppare e soprattutto approfondire i propri interessi e le proprie passioni.

Lucca Collezionando, punta costantemente a diventare per ogni appassionato un piccolo “paese delle meraviglie”. Confermata la centralità del fumetto, dei 3D collezionabili, dei soldatini e delle figurine con numerosi stand di espositori, editori, negozi specializzati e associazioni.

Troveremo sempre l’Artist Alley, dove incontrare artisti affermati ed emergenti ed acquistare il disegno desiderato o commissionato. Le principali community dedicate al mondo del fumetto sono ormai veri e propri partner di progetto e Collezionando punta a diventare il loro appuntamento fisso primaverile"

Come non annunciare, quindi, che il primo Ospite ufficiale sarà MILO MANARA?

E non sarà una semplice ospitata con momenti dedica e jam session di sketch, ma una vera e propria celebrazione, perchè il celebre Autore ha scelto Collezionando per iniziare i festeggiamenti dei suoi 50 anni di carriera, per cui dovremo aspettarci grandi, grandissime sorprese e una serie di eventi che renderanno preziosa e irrinunciabile questa manifestazione. Insomma, l'interesse sale e diventa tangibile, per questa edizione, bisogna solo andarci a questo punto. E proprio come all'inizio di questo post, chiudiamo con una citazione robotica "Ed ora con l'aiuto del sole vincerò, ATTACCO SOLARE, ENERGIA!"

                                                   COLLEZIONANDO SU FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento